Team

Key Roles

Leonardo Fabbri
Founder
Fondatore di Elfi Srl, Amministratore Delegato e Responsabile sia dell’Area Tecnica che della Qualità, con esperienza trentennale in progettazione, gestione dei processi produttivi e gestione del sistema qualità. Consulente sistema qualità presso FITA, Vice Presidente CNA Toscana Centro, membro del CdA DITECFER s.c.a.r.l. (Distretto per le Tecnologie Ferroviarie l’Alta Velocità e la Sicurezza delle Reti).
Roberto Sanni
Marketing
Responsabile dell’Area Commerciale e Marketing di Elfi Srl. 25 anni di esperienza nel ruolo in diversi settori dalla meccanica industriale all’elettronica, con esperienze in aziende multinazionali italiane ed estere quotate in borsa. Per Elfi si occupa dell'elaborazione delle politiche commerciali, della gestione e ampliamento del portafoglio clienti, del controllo di tutti gli aspetti legati allo sviluppo del business aziendale e al posizionamento competitivo dell’azienda.


Il team: competenze e formazione

Team Elfi

Il nostro team ha avuto una crescita costante negli anni:
i rapporti con i nostri dipendenti, che spesso entrano in Elfi attraverso la formula dello stage, si sono sempre consolidati nel tempo.

Crediamo che il valore investito nella loro formazione e crescita professionale sia un bene tangibile per tutta l’azienda, che si moltiplica negli anni.

Grafico personale

Abbiamo investito sul valore della nostra squadra, puntando sulla formazione e l’addestramento di tutto il personale aziendale. Tra i vari percorsi di formazione a cui hanno accesso i nostri dipendenti:

  • Sistema Gestione Qualità
  • IPC Association Connecting Electronics Industries Norme IPC-A-610 Acceptability of Electronic Assemblies
  • IPC-J-STD-001 Requirements for Soldered Electrical and Electronic Assemblies IPC-7711/IPC-7721 Rework and Repair Application
  • Corsi non tecnici: Lingua inglese, Project Management, MEPA, Tecniche e Strumenti di Marketing, Public Speaking, Team Building, Gestione della Commessa 4.0, Lean Production.

Sosteniamo inoltre continui investimenti in macchinari, attrezzature e certificazioni (10% del fatturato annuo), perché la qualità degli strumenti di lavoro è fondamentale per migliorarne costantemente la qualità complessiva. Nel 2018 abbiamo deciso di dotarci di ERP per integrare un’altra competenza fondamentale per il processo produttivo, agevolando il controllo di gestione.

Ci aggiorniamo anche osservando il lavoro dei nostri competitor e studiando le novità del settore: siamo presenti, in veste di espositori o visitatori, alle principali Fiere di settore, sia nazionali che internazionali (Innotrans Berlino, Expoferroviaria Milano, Eurasia Rail Istanbul, Light+Building Francoforte, SMT Hybrid Packaging Norimberga, Productronica Monaco, Electronica Monaco, Illuminotronica Bologna, Smau ecc.)

Carta dei valori

I valori di una società costituiscono le fondamenta condivise dell’agire quotidiano dei dipendenti, sul lavoro e nei comportamenti in generale. I valori sono parte integrante dello spirito di Elfi sin dalla sua creazione. Quando i valori sono condivisi e accettati possiamo orientare i nostri comportamenti di conseguenza, in maniera uniforme e costante, nella multiforme varietà di persone, culture e organizzazioni che contraddistinguono il nostro mondo.

I valori chiave di Elfi forgiano e creano l’essenza stessa della nostra cultura aziendale, servono da collante per tenere unito tutto il gruppo e ribadiscono giorno dopo giorno ciò che Elfi rappresenta.

I Valori Chiave

Etica Aziendale

Lealtà, trasparenza, coerenza, passione, correttezza, educazione, rispetto, rappresentano le fondamenta del nostro gruppo di lavoro e la garanzia del valore aggiunto che forniamo ai nostri clienti.

Qualità

Qualità, massima efficienza, grande competenza, ferrea determinazione di realizzare al meglio ogni progetto, rispecchiano l’essenza del nostro team. Sulla qualità non accettiamo compromessi.

Innovazione

Lavoriamo instancabilmente per migliorare e adattare sempre più allo scopo le nostre soluzioni e per proporre con continuità innovazioni significative. Siamo aperti, propositivi e positivi verso le novità. Nel portare avanti il nostro business osiamo guardare oltre il domani e cogliamo ogni opportunità di miglioramento e di crescita.

Collaborazione

Ci rispettiamo e ci fidiamo gli uni degli altri lavorando alacremente allo scopo di raggiungere tutti i risultati fissati. Ci divertiamo insieme a festeggiare i risultati raggiunti.

Responsabilità

Ci assumiamo sempre la responsabilità delle nostre azioni e diamo il nostro contributo alle comunità nelle quali operiamo.

Scarica codice etico

Call For Entries

Siamo sempre alla ricerca di persone appassionate e capaci che abbiano voglia di crescere in un team giovane e competente.

Cerchiamo menti aperte che sanno unire l’approccio pratico alla capacità di essere creative nelle soluzioni: persone che amano la tecnologia e l’innovazione e che pensano, come noi, che precisione, affidabilità e responsabilità siano doveri professionali imprescindibili.

Se siete interessati a sottoporci la vostra candidatura non esitate a contattarci al nostro indirizzo mail.

Lavora con noi