Its Prime è l’istituto tecnico superiore che sviluppa in Toscana percorsi di studio biennali alternativi all’Università in meccanica avanzata, meccatronica e informatica, pensati per il rapido inserimento di figure altamente qualificate nel mondo del lavoro.
“Dimmi e io dimentico, mostrami e io ricordo, coinvolgimi e io imparo”.
Elfi Electronics come azienda è socio partecipante della Fondazione ITS Prime, insieme ad aziende come HITACHI, e convinto sostenitore di questi nuovi percorsi formativi post diploma.

Leonardo Fabbri, CEO Elfi Electronics
“Da anni sono convinto – ha affermato Leonardo Fabbri, CEO di Elfi Electronics – che ci fosse bisogno di percorsi formativi post diploma alternativi all’università e capaci di rispondere alle richieste di competenze specializzate da parte del mercato del lavoro e delle imprese. Per questo abbiamo aderito fin da subito con entusiasmo e lavoriamo a fianco della Fondazione affinché i corsi che offre ITS Prime siano di grande qualità, sia perché i docenti vengono dal mondo delle professioni, sia perché la formazione offerta si fondi sul metodo learn by doing, ovvero sulla possibilità di imparare facendo”.
Elfi Electronics da anni collabora con le scuole del territorio per diffondere la cultura tecnologica ed elettronica. Non è un caso che in Elfi il 42% dei dipendenti ha meno di 30 anni.
Scopri cosa sono gli ITS e perché scegliere ITS Prime CLICCANDO QUI
zhttps://youtu.be/Wy0epAICFXg