News

22/12/2018

ELFI Electronics sale al livello superiore del certificato di affidabilità ed efficienza nel settore della Meccanica

Certificato di affidabilità ed efficienza nel settore della Meccanica all’impresa ELFI SRL che aveva avuto già la certificazione 2A ed oggi, grazie al suo impegno ed investimento, rinnova il suo percorso di affidabilità ed efficienza, passando al livello superiore 3°

Nella foto Leonardo Fabbri (al centro) CEO di Elfi srl, riceve il certificato dal Prefetto di Pistoia, Emilia Zarrilli, e dal Presidente della Camera di Commericio, Stefano Morandi.

Elfi Srl è un’azienda certificata ISO 9001:2015 per la progettazione e la produzione di apparecchiature elettriche ed elettroniche.
L’impresa si avvale di laboratori esterni accreditati per la certificazione dei prodotti realizzati.
L’investimento continuo nelle certificazioni nel personale consente di offrire ai clienti competenze e servizi di alto livello.

Che cosa è la qualifica di “Affidabilità&Efficienza” per un Impresa?
Affidabilità&Efficienza è uno schema di qualificazione promosso dal Sistema Camerale per valorizzare e sostenere la competitività delle imprese del settore della meccanica.

certificato-efficienza-affidabilità-camera-di-commericio-pistoia-elfi-srl

Nella foto da destra: Stefano Morandi, Presidente della Camera di Commercio di Pistoia, Leonardo Fabbri, CEO di ELFI Electronics, Emilia Zarrilli, Prefetto di Pistoia. Alle loro spalle i componenti del Consiglio Camerale presenti alla cerimonia.

Obiettivo di Affidabilità&Efficienza è quello di attestare, attraverso un sistema di rating, la capacità dell’impresa di:
• interagire con le altre imprese della filiera, sia a monte che a valle, istituendo relazioni stabili e durature (affidabilità);
• gestire il proprio processo produttivo/organizzativo in modo tale da favorire l’innovazione, la sostenibilità e lo sviluppo di competenze (efficienza).

Campo di applicazione
Affidabilità&Efficienza si applica a tutte le imprese del settore della meccanica, indipendentemente dalle loro dimensioni e dalla loro complessità e dal loro posizionamento nella filiera, ma con particolare riferimento a quelle che operano a monte del prodotto finito e nella:
• progettazione e realizzazione di macchine;
• progettazione e realizzazione di componentistica per il settore meccanico.

I principi dello schema di qualificazione Affidabilità&Efficienza si fonda sul rispetto di 4 requisiti:
• SOSTENIBILITÀ: Perseguire comportamenti sostenibili verso l’ambiente ed etici nella gestione aziendale.
• AFFIDABILITÀ: Interagire con le altre imprese della filiera attraverso relazioni stabili e durature.
• INNOVAZIONE: Modificare o adattare il proprio prodotto e/o processo produttivo e/o sistema organizzativo per favorire la competitività della propria impresa e della filiera.
• COMPETENZE: Sviluppare risorse umane competenti e consapevoli del loro ruolo, capaci di contribuire al conseguimento degli obiettivi dell’impresa.

Il percorso di qualificazione
L’impresa interessata ad aderire viene “qualificata” attraverso la valutazione del livello di corrispondenza ai requisiti di «Affidabilità&Efficienza» adottando un SISTEMA DI RATING di facile ed immediata applicazione. Ottengono la qualificazione le imprese che hanno raggiunto un punteggio nel rating superiore al 40%.
L’impresa può, in ogni momento, conoscere il proprio punteggio di rating attraverso un’autovalutazione delle proprie performance garantendo, così, la massima trasparenza e affidabilità nei rapporti di fornitura.

I vantaggi di “Affidabilità&Efficienza”
Adottando «Affidabilità & Efficienza» le imprese del settore della meccanica hanno a disposizione uno strumento per:
• dare visibilità alle proprie performance attraverso il marchio, il certificato e l’inserimento in un registro delle filiere qualificate;
• fornire ai propri clienti/partner commerciali una valutazione competente ed indipendente delle proprie performance operata dalle Camere di commercio;
• individuare e tenere sotto controllo i processi/aree nelle quali è più opportuno intraprendere azioni di miglioramento necessarie ad assicurare una maggiore affidabilità ed efficienza dell’impresa.

QUI il Certificato Affidabilità ed Efficienza rilasciato dalla Camera di Commercio di Pistoia:
ELFI – Certificato AFFIDABILITÀ ED EFFICIENZA 2018

Vuoi conoscere tutte le certificazioni di ELFI Electronics?
CLICCA QUI

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *