News

22/11/2022

Electronica Fair 2022: networking professionale e modello Germania

Fabbri, CEO Elfi Electronics: “Un’occasione preziosa per stabilire nuovi accordi commerciali con fornitori internazionali di semiconduttori”

“Partecipare ad una fiera come Electronica a Monaco di Baviera porta sempre risultati concreti”

Con queste parole, il nostro CEO Leonardo Fabbri ci racconta com’è andato il viaggio a Monaco per l’edizione 2022 di Electronica. 

“Electronica colpisce sempre per la grande capacità organizzativa e per la caratura internazionale delle aziende presenti – afferma Fabbri. 

Da sinistra, Leonardo Fabbri, Francesco Parrini, Jacopo Testi

“Il settore dell’elettronica avanzata soffre ancora molto dei problemi derivati dall’interruzione della supply chain. Per noi il punto dolente è stato ed è, in particolare, l’approvvigionamento di semiconduttori, fondamentali per le nostre produzioni. Per questo ad Electronica 2022 siamo riusciti ad aprire canali di rifornimento con partner nuovi“. 

Sono convinto che ogni crisi sia anche un’occasione di cambiamento e di potenziale crescita – Leonardo Fabbri

Insieme a Fabbri, erano presenti ad Electronica l’ingegner Francesco Parrini, responsabile produzione, e Jacopo Testi, tecnico elettronico e operatore di produzione. 

“È stato un momento di networking con alcuni nostri fornitori – ha detto Francesco Parrini, responsabile produzione di Elfi Electronics -. Andare a Monaco ci ha permesso di incontrarci dal vivo e di prenderci del tempo per approfondire il rapporto. 

“Ma Electronica ci ha mostrato anche il grande lavoro che la Germania sta facendo nel nostro settore, con il modello dei distretti professionali e la grande capacità di innovazione, partendo proprio dall’investimento sulle scuole professionali”. 

“È stata un’esperienza formativa molto interessante – dice Jacopo Testi – e sarei rimasto volentieri qualche giorno in più: per chi come me lavora in produzione e non ha facilmente contatti con l’esterno, poter uscire dalla comfort zone di lavoro in azienda è stato utile per comprendere come funziona il mercato di semiconduttori adesso, che ha una incredibile articolazione globale”. 

(Fonte: Ufficio Stampa Elfi Electronics)

News

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *