Area Riservata
I sarti della Tecnologia.
Technology's Tailors.

TÜV RHEINLAND | TECHNISCHER ÜBERWACHUNGSVEREIN

Il gruppo TÜV Rheinland, il cui acronimo Technischer Überwachungsverein significa “associazione di controllo tecnico”, è costituito da laboratori accreditati che provano e certificano i sistemi di gestione della sicurezza e dei prodotti; TÜV Rheinland ha uffici e filiali in tutto il mondo così da essere più efficiente nel servire qualsiasi mercato con i propri marchi di certificazione.
Vai a Rheinland >>

IPC | ASSOCIATION CONNECTING ELECTRONICS INDUSTRIES

IPC è un’associazione internazionale che si occupa di realizzare standard di lavorazione e accettabilità in campo di elettronica applicata.
IPC è rinomata a livello mondiale per una serie di programmi sviluppati e approvati in ambito industriale che impiegano un approccio “train the trainer” a due livelli per garantire la comprensione dei criteri trattati nei documenti più diffusi nel settore industriale.
Questa attività di formazione produce certificazioni riconosciute dall’industria per ottenere e formare personale altamente specializzato.
Vai a IPC >>

IRIS | INTERNATIONAL RAILWAY INDUSTRY STANDARD

IRIS è uno standard appositamente studiato per le aziende operanti nel settore ferroviario con l’obiettivo di creare un sistema comune di valutazione sulla qualità dei fornitori di materiale rotabile e relativi equipaggiamenti e componenti che sia riconosciuto a livello internazionale. È promosso dall’UNIFE, Associazione delle Industrie Ferroviarie Europee.
Lo standard IRIS unisce alla certificazione secondo la norma ISO 9001, una valutazione complementare settoriale “ferroviaria”, definendo i requisiti specifici per i sistemi di gestione della qualità utilizzati nel settore ferroviario sia per quanto riguarda la progettazione, lo sviluppo, la produzione, la manutenzione ed eventualmente l’installazione del materiale rotabile e di prodotti correlati, sia per quanto riguarda il servizio clienti.
Vai a IRIS Certification >>

AFFIDABILITÀ & EFFICIENZA | UNIONCAMERE

“Affidabilità & Efficienza” è il Sistema di qualificazione, ad adesione volontaria, promosso da Unioncamere – Unione delle Camere di commercio italiane – per le imprese del settore della meccanica. L’obiettivo del Sistema di qualificazione è favorire la competitività delle imprese, valorizzando la loro capacità di stare in rete e di essere affidabili ed efficienti.
Vai a Unioncamere >>